Il focus della Cina nello sviluppare nuove forze produttive di qualità e promuovere lo sviluppo di alta qualità creerà grandi opportunità sia per il business nazionale che per quello straniero, e inietterà un forte impulso nella ripresa e nella crescita economiche globali, secondo il principale pianificatore economico del Paese. La Cina intraprenderà solide misure per accelerare lo sviluppo di nuove forze produttive di qualità, potenziare l'innovazione industriale attraverso l'innovazione tecnologica, accelerare l'aggiornamento delle industrie tradizionali, e coltivare le industrie emergenti, ha dichiarato Zheng Shanjie, direttore della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, al China Development Forum 2024 che si è aperto oggi a Pechino. Il Paese si sforzerà di integrare le tecnologie digitali nel settore dell'economia reale e ad integrare la manifattura avanzata con la moderna industria dei servizi, promuovendo al contempo nuovi motori di crescita in ambiti tra cui la biomanifattura, il volo spaziale commerciale, i nuovi materiali e l'economia a bassa altitudine, ha detto Zheng. Saranno compiuti ulteriori sforzi anche per coltivare le industrie orientate al futuro, aprire nuovi ambiti come la tecnologia quantistica e le scienze della vita e lanciare l'iniziativa "artificial intelligence (AI) plus", ha detto. Zheng ha aggiunto che il Paese proseguirà gli sforzi per ottimizzare il suo ambiente imprenditoriale, perseguire l'apertura a standard più elevati, rafforzare la cooperazione sci-tech internazionale e accelerare la formulazione della lista negativa per gli investimenti stranieri del 2024. Poiché le politiche macroeconomiche del Paese continuano a produrre effetti, l'economia si è assicurata un solido avvio quest'anno, con una produzione industriale e una domanda interna migliorate, mentre la Cina ha anche la fiducia, le capacità e le condizioni per raggiungere gli obiettivi di sviluppo stabiliti per il 2024, ha detto Zheng.

Il focus della Cina nello sviluppare nuove forze produttive di qualità e promuovere lo sviluppo di alta qualità creerà grandi opportunità sia per il business nazionale che per quello straniero, e inietterà un forte impulso nella ripresa e nella crescita economiche globali, secondo il principale pianificatore economico del Paese.

La Cina intraprenderà solide misure per accelerare lo sviluppo di nuove forze produttive di qualità, potenziare l’innovazione industriale attraverso l’innovazione tecnologica, accelerare l’aggiornamento delle industrie tradizionali, e coltivare le industrie emergenti, ha dichiarato Zheng Shanjie, direttore della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, al China Development Forum 2024 che si è aperto oggi a Pechino.

Il Paese si sforzerà di integrare le tecnologie digitali nel settore dell’economia reale e ad integrare la manifattura avanzata con la moderna industria dei servizi, promuovendo al contempo nuovi motori di crescita in ambiti tra cui la biomanifattura, il volo spaziale commerciale, i nuovi materiali e l’economia a bassa altitudine, ha detto Zheng.

Saranno compiuti ulteriori sforzi anche per coltivare le industrie orientate al futuro, aprire nuovi ambiti come la tecnologia quantistica e le scienze della vita e lanciare l’iniziativa “artificial intelligence (AI) plus”, ha detto.

Zheng ha aggiunto che il Paese proseguirà gli sforzi per ottimizzare il suo ambiente imprenditoriale, perseguire l’apertura a standard più elevati, rafforzare la cooperazione sci-tech internazionale e accelerare la formulazione della lista negativa per gli investimenti stranieri del 2024.

Poiché le politiche macroeconomiche del Paese continuano a produrre effetti, l’economia si è assicurata un solido avvio quest’anno, con una produzione industriale e una domanda interna migliorate, mentre la Cina ha anche la fiducia, le capacità e le condizioni per raggiungere gli obiettivi di sviluppo stabiliti per il 2024, ha detto Zheng. (Xin)

 © Xinhua