La città di Diaoyu, un'antica fortezza nella municipalità di Chongqing, nella Cina sud-occidentale, fu costruita nell'ultimo periodo della Dinastia Song Meridionale (1127-1279). Il nome della città significa "pescare" in italiano. Negli ultimi anni, le autorità locali hanno migliorato l'infrastruttura, organizzato mostre ed aggiunto altri contenuti visitabili nell'area panoramica, in modo che i turisti possano sia vedere il sito di scavo archeologico che vivere l'esperienza della cultura archeologica durante le visite.

La città di Diaoyu, un’antica fortezza nella municipalità di Chongqing, nella Cina sud-occidentale, fu costruita nell’ultimo periodo della Dinastia Song Meridionale (1127-1279). Il nome della città significa “pescare” in italiano.

Negli ultimi anni, le autorità locali hanno migliorato l’infrastruttura, organizzato mostre ed aggiunto altri contenuti visitabili nell’area panoramica, in modo che i turisti possano sia vedere il sito di scavo archeologico che vivere l’esperienza della cultura archeologica durante le visite. (Xin) © Xinhua