Xiao-I Corporation, un'azienda di intelligenza artificiale (IA) cognitiva della Cina, ha quotato ieri le sue azioni sul Nasdaq. Con sede a Shanghai, nella Cina orientale, Xiao-I ha raccolto 38,76 milioni di dollari emettendo 5,7 milioni di American Depositary Shares (ADS) al prezzo di 6,8 dollari per ADS, secondo un comunicato pubblicato mercoledì dalla società. L'offerta pubblica iniziale (IPO) dovrebbe chiudersi lunedì prossimo, e i sottoscrittori hanno un'opzione per acquistare ulteriori 855.000 ADS al prezzo dell'IPO entro un periodo di 45 giorni, si legge nel comunicato. Le azioni della Xiao-I sono negoziate presso il Nasdaq Global Market con il simbolo ticker "AIXI". Xiao-I intendeva emettere 6 milioni di ADS ad un prezzo compreso tra 6,8 e 8,8 dollari per ADS, secondo il prospetto preliminare del 6 marzo 2023. Incorporata nelle Isole Cayman, Xiao-I agisce come una holding e conduce la sostanziale maggioranza delle operazioni attraverso la Shanghai Xiao-I Robot Technology Co., Ltd., secondo il prospetto. Xiao-I ha registrato un utile netto di 3,365 milioni di dollari nel 2021, a fronte di una perdita netta di 7,056 milioni di dollari nel 2020, secondo una correzione fornita dal prospetto. Xiao-I intende conservare eventuali guadagni futuri per finanziare l'espansione della propria attività, e non prevede il pagamento di dividendi in contanti, o il trasferimento di fondi da un'entità all'altra in un prossimo futuro. Yuan Hui, presidente e amministratore delegato della Xiao-I, possedeva il 14,72% delle azioni ordinarie della società prima dell'IPO, secondo il prospetto. In un'intervista concessa ieri a Xinhua, Yuan ha affermato che Xiao-I ha lanciato il suo prodotto chatbot già nel 2004, e che la società ha integrato tecnologie e scenari di applicazione commerciale in modo organico. Yuan prevedeva di assistere a un rapido sviluppo della propria attività grazie alla combinazione, resa possibile dall'IPO, di tecnologie, capitali e mercato. "Auspichiamo di diventare una società di livello mondiale, e questo è un importante motivo per quotare azioni negli Stati Uniti", ha detto Yuan. Xiao-I attribuisce un'importanza strategica al servizio cloud, all'applicazione dell'IA nell'hardware, nonché all'internazionalizzazione delle attività, ha dichiarato Yuan. Xiao-I offre una gamma diversificata di soluzioni e servizi commerciali nel campo dell'intelligenza artificiale, che includono l'elaborazione del linguaggio naturale, il riconoscimento vocale e delle immagini, l'apprendimento automatico, e l'affective computing, ha dichiarato la società.

Xiao-I Corporation, un’azienda di intelligenza artificiale (IA) cognitiva della Cina, ha quotato ieri le sue azioni sul Nasdaq.

Con sede a Shanghai, nella Cina orientale, Xiao-I ha raccolto 38,76 milioni di dollari emettendo 5,7 milioni di American Depositary Shares (ADS) al prezzo di 6,8 dollari per ADS, secondo un comunicato pubblicato mercoledì dalla società.

L’offerta pubblica iniziale (IPO) dovrebbe chiudersi lunedì prossimo, e i sottoscrittori hanno un’opzione per acquistare ulteriori 855.000 ADS al prezzo dell’IPO entro un periodo di 45 giorni, si legge nel comunicato.

Le azioni della Xiao-I sono negoziate presso il Nasdaq Global Market con il simbolo ticker “AIXI”.

Xiao-I intendeva emettere 6 milioni di ADS ad un prezzo compreso tra 6,8 e 8,8 dollari per ADS, secondo il prospetto preliminare del 6 marzo 2023.

Incorporata nelle Isole Cayman, Xiao-I agisce come una holding e conduce la sostanziale maggioranza delle operazioni attraverso la Shanghai Xiao-I Robot Technology Co., Ltd., secondo il prospetto.

Xiao-I ha registrato un utile netto di 3,365 milioni di dollari nel 2021, a fronte di una perdita netta di 7,056 milioni di dollari nel 2020, secondo una correzione fornita dal prospetto.

Xiao-I intende conservare eventuali guadagni futuri per finanziare l’espansione della propria attività, e non prevede il pagamento di dividendi in contanti, o il trasferimento di fondi da un’entità all’altra in un prossimo futuro.

Yuan Hui, presidente e amministratore delegato della Xiao-I, possedeva il 14,72% delle azioni ordinarie della società prima dell’IPO, secondo il prospetto.

In un’intervista concessa ieri a Xinhua, Yuan ha affermato che Xiao-I ha lanciato il suo prodotto chatbot già nel 2004, e che la società ha integrato tecnologie e scenari di applicazione commerciale in modo organico.

Yuan prevedeva di assistere a un rapido sviluppo della propria attività grazie alla combinazione, resa possibile dall’IPO, di tecnologie, capitali e mercato.

“Auspichiamo di diventare una società di livello mondiale, e questo è un importante motivo per quotare azioni negli Stati Uniti”, ha detto Yuan.

Xiao-I attribuisce un’importanza strategica al servizio cloud, all’applicazione dell’IA nell’hardware, nonché all’internazionalizzazione delle attività, ha dichiarato Yuan.

Xiao-I offre una gamma diversificata di soluzioni e servizi commerciali nel campo dell’intelligenza artificiale, che includono l’elaborazione del linguaggio naturale, il riconoscimento vocale e delle immagini, l’apprendimento automatico, e l’affective computing, ha dichiarato la società. (Xin) © Xinhua