Telegram

Il Comune di Ghedi propone alle famiglie del proprio territorio un sostegno di fronte alle difficoltà economiche dovute all’emergenza sanitaria con il “Bando Famiglia”.

Il “Bando Famiglia” è la concessione di un contributo straordinario che si rivolge a famiglie i cui figli nell’anno scolastico nell’anno 2019/2020 hanno frequentato una classe dell’Istituto Comprensivo locale o di istituti riconosciuti che si trovano sul territorio.

Le risorse messe a disposizione sono pari a un minimo di 100.000 euro, ricavati dal decreto “Rilancio Italia”, e il sostegno che verrà assegnato alle famiglie andrà da un minimo di 120 euro per gli alunni che nell’anno 2019/2020 hanno frequentato la Scuola dell’Infanzia, ad un minimo di 100 euro per gli scolari della Primaria, fino a comprendere 50 euro per gli studenti della Secondaria di Primo Grado. Del beneficio potrà usufruire solo un membro di ogni famiglia.

Telegram

I requisiti per avere diritto al contributo sono la cittadinanza italiana, la residenza nel Comune di Ghedi, un Isee famigliare 2020 inferiore o pari a 30.000 euro e un figlio a carico, di età compresa tra i 4 e i 16 anni e che abbia frequentato l’anno scolastico 2019/2020.

Per presentare la domanda, è possibile rivolgersi all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune o consultare direttamente il sito.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!