foto Pallacanestro Brescia

Dopo aver ritrovato l’atteso successo in campionato, ora è il tempo di superare il pesante stop europeo di Venezia. La Pallacanstro Brescia ospita mercoledì alle 20.30 il Lietkabelis Panevezys per il terz’ultimo appuntamento del girone di qualificazione dell’EuroCup, ormai prossimo ai verdetti.

Alla Germani manca solo un tassello per completare il puzzle e staccare il pass per la fase più interessante della competizione europea: per farlo servirà un successo contro la formazione lituana, che in classifica ha una vittoria in più rispetto ai biancoblu e, forte dell’attuale quinto posto in graduatoria, ha già la certezza della qualificazione ai playoff.

Nella gara di andata, il quintetto di coach Magro era rimasto in partita per oltre mezz’ora sfiorando il sogno vittoria. Gli ultimi 5 sanguinosi minuti però, con un parziale di 13 a 2 in favere dei padroni di casa, il successo era sfumato. Serviranno quindi 40 minuti di concentrazione per superare ostacolo e turno. Forze da andare a pescare ancora una volta in quanto fatto a Torino e nell’ultima gara di campionato in casa contro Trieste.

“Per noi sarà un test di caratura europea a tutto tondo – la presentazione di Alessandro Magro – Dovremo cercare di fronteggiare questo tipo di ostacolo grazie alla spinta dei nostri tifosi e alla nostra voglia di staccare il pass per la fase successiva già a tre giornate dalla fine del girone”.