È Dante Nolli il nuovo sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Brescia, affiancato dal vicesindaco Filippo Plebani. Al vertice dell’assemblea siederà Pietro Crescini, scelto come presidente.
La seduta inaugurale, tenutasi nella Sala del Consiglio di palazzo Loggia, si è aperta con i saluti della sindaca Laura Castelletti, del presidente del Consiglio comunale Roberto Rossini e dell’assessore alle Politiche educative Anna Frattini. Poi spazio alle auto-presentazioni e al voto che ha composto l’intera squadra di governo.
TUTTI I CONSIGLIERI
La Giunta è formata da Leonardo Ambrosini al Trasporto pubblico e viabilità; Arber Bashli alla Scuola e Istruzione; Alice Bolis alla Legalità, sicurezza e responsabilità; Marta Bonansinga alla Cultura, arte, spettacolo e tempo libero; Tommaso Pezzolo De Rossi all’Ambiente, ecologia e verde pubblico; Alice Pittau al Turismo; Davide Stopponi alla Solidarietà, ai servizi sociali alla persona e alla famiglia; Mia Zanetti allo Sport.



La prossima seduta è fissata per martedì 16 dicembre.
Il progetto conferma numeri importanti: hanno aderito 34 scuole cittadine, tra primarie e secondarie di primo grado, con 4622 studenti votanti e 372 candidati.

















































