Telegram
Telegram

“Nel pomeriggio avremo delle novità” visto che verrà presentato il report settimanale sulla situazione epidemiologica nel Paese. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso del convegno Generazione energia organizzato dal Movimento 5 stelle. “Sono ore impegnative: eravamo riuniti con gli esperti per valutare la curva epidemiologica e valutare anche gli scenari futuri”, ha aggiunto il presidente.

Nel corso del suo intervento, il capo del governo ha sottolineato che continuare ad utilizzare massicciamente energia derivante da fonti fossili sta generando “i semi” della distruzione “per le future attività” e sta mettendo a repentaglio “la vita stessa delle prossime generazioni”. Secondo Conte “dobbiamo prendere le decisioni di oggi guardando al futuro”.

Intervistato ieri sera al Tg5, Conte aveva definito quella di oggi “una giornata importante” per valutare le nuove misure anti-Covid. “Mi aspetto un Rt (indice di contagio) all’1 – ha detto il premier – sarebbe un segnale importante della riduzione del contagio. E mi aspetto anche che molte regioni che ora sono rosse diventino arancioni o gialle”.

Telegram
Telegram

Conte ha evidenziato anche come sia necessario “fare ancora sacrifici” perché “non possiamo abbassare la guardia. Gli italiani sono consapevoli che sarà un Natale diverso, altrimenti significherebbe esporci a una terza ondata”

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteOra è ufficiale: sancita la sconfitta a tavolino
Articolo successivoFontana: “Siamo zona arancione, riapriremo gli esercizi commerciali”