A causa dei molti lavori del progetto “Oltre la strada” in via Milano, l’Amministrazione aveva deciso di pubblicare un bando con dei contributo speciali per le attività della zona. La possibilità di fare domanda è terminata lo scorso 2 dicembre e oggi è stata l’occasione per fare un bilancio sulla risposta della platea interessata.

Alla scadenza sono state presentate 94 domande a di cui 87 ammesse al finanziamento con apposita determinazione del Responsabile del Settore Promozione della città. Di queste richieste 47 sono state riconosciute a imprese del settore commercio, 30 dell’artigianato e 10 della ristorazione.

“Sette domande di contributo non sono risultate ammissibili in quanto presentate da imprese non in possesso dei requisiti previsti dall’avviso poiché non ricomprese nei settori commercio, ristorazione e artigianato – hanno fatto sapere da Palazzo Loggia – Alle domande ammesse verrà erogato, complessivamente, un finanziamento di 214mila euro, a fronte di uno stanziamento complessivo sul progetto di 270mila euro”.