Telegram

170 persone e 2 attività sanzionate, solo 3 le denunce per falsa dichiarazione. Questo è il bilancio dei controlli anti-covid in provincia di Brescia stando ai dati ufficiali rilasciati dalla Prefettura.

Nella giornata di ieri sono state controllate 1.825 persone, quasi 1.200 in meno rispetto a martedì, però resta quasi invariato il numero delle sanzioni: martedì erano 175 e ieri sono state 170. Rispetto all’ultimo report della Prefettura aumentano anche le denunce per falsa dichiarazione che passano da una il 14 aprile a 3 ieri. Un numero sicuramente esiguo sul totale dei controlli, ma in crescita importante se si considera la riduzione delle verifiche.

Restano sempre ferme a zero le denunce per inosservanza del divieto di allontanarsi dalla propria abitazione in caso di positività e zero anche le denunce per altri reati che non riguardano l’emergenza sanitaria.

Telegram

Le attività finite sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine sono state 475, oltre 800 in meno rispetto a martedì. In linea le sanzioni che sono state soltanto due rispetto alle 8 di una settimana fa e scendono a zero le sospensioni.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!