Telegram
Telegram

Il Governo ha dato l’Ok alla richiesta della Lombardia di istituire il coprifuoco con la chiusura di tutte le attività e lo stop agli spostamenti, ad esclusione dei casi eccezionali, da giovedì 22 ottobre dalle 23.00 alle 05.00.

Dal prossimo weekend chiuderanno anche la media e grande distribuzione commerciale, i centri commerciali, “tranne che per i generi alimentari e di prima necessità, tra cui i supermercati”.

La proposta è arrivata all’unanimità da tutti i sindaci dei comuni capoluogo della Lombardia, dal Presidente dell’Anci Lombardia, Mauro Guerra e dai capigruppo di maggioranza e opposizione al Presidente Fontana.

Telegram
Telegram

D’accordo sulla richiesta della Regione Lombardia si è detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

La Direzione Generale del welfare di Regione Lombardia ha previsto che al 31 ottobre i ricoverati in terapia intensiva potrebbero essere circa 600 e fino a 4000 non in terapia intensiva.

Altro dato preoccupante è la percentuale dei positivi in rapporto ai tamponi eseguiti: è più alta di quella nazionale, vale a dire 11,5% contro il 9,6% del nato nazionale

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedente“Al 31 ottobre, 600 ricoveri in terapia intensiva e 4000 in ospedale”, le previsioni della Regione
Articolo successivoScatta il coprifuoco. È già emergenza. Ma il Centro Covid Scala 4? Come avevamo pronosticato non c’è. Perchè?