Coronavirus, Gualtieri, “Prestiti fino a 800 mila euro al 100 per cento garantiti dallo Stato”
Telegram
Telegram

Con il decreto liquidità il governo garantirà “prestiti fino a 800 mila euro al 100” per cento e aumenterà “le garanzie al 90 per cento per 200 miliardi di prestiti fino al 25 per cento del fatturato di tutte le imprese, di tutte le dimensioni”.

Lo ha detto il ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, in un’intervista al Tg1.

La garanzia totale dello Stato è ora possibile dopo la decisione della Commissione europea di cambiare le regole permettendo agli Stati di concedere garanzie per l’intero importo dei prestiti a interessi zero.

Telegram
Telegram

Il governo ha quindi deciso di sfruttare l’occasione e si è subito adeguato alle nuove norme, come preannunciato dal ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, su Facebook: “Nel prossimo decreto garantiremo tutta la liquidità necessaria con il 100% di garanzia dello Stato”, aveva scritto.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCoronavirus, Salvini attacca Del Bono, “A Brescia tassa sulla morte. Il Comune utilizzi i dividendi di A2A”
Articolo successivoCoronavirus, nel bresciano diminuisco i morti, stabile il numero dei casi positivi +160 nelle ultime 24 ore