Telegram
Telegram

Prima udienza di convalida di un arresto in flagranza presso una delle caserme del Comando Provinciale Carabinieri di Brescia.
Il sistema, che prevede il collegamento anche con le altre forze dell’ordine, è stato avviato in forza del recente protocollo siglato tra Tribunale Ordinario e Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, Ordine degli Avvocati e Camera Penale di Brescia.
L’attività in remoto si è svolta questa mattina alle 10.00 alla Compagnia Carabinieri di Desenzano del Garda e ha riguardato un arresto in flagranza operato dai militari della Stazione Carabinieri di Lonato del Garda.
Il Tribunale, già da diversi giorni, sta celebrando convalide in carcere, con analogo sistema.

Il sistema prevede che il giudice ed il cancelliere tengano udienza nella loro stanza, mentre il magistrato della Procura si collega dalla propria, il difensore può farlo dal suo studio e l’arrestato dall’ufficio di polizia.

Il protocollo prevede altresì che il difensore e l’arrestato possano parlarsi a distanza riservatamente per concordare le strategie difensive.

Telegram
Telegram

È una delle misure che gli Uffici giudiziari di Brescia hanno già messo in campo per contrastare la diffusione del coronavirus.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteOlimpiadi rimandate al 2021
Articolo successivoBrescia è la provincia con la crescita maggiore di contagi in Lombardia