Telegram
Telegram

Nei dati comunicati questa sera da Regione lombardia Brescia figura seconda per numero di nuovi contagi con 9 casi. Milano fa registrare il dato maggiormente in crescita con un +17, mentre Bergamo si ferma a +7.

Purtroppo l’unico decesso registrato in regione, come comunicato da Ats, è delle nostra provincia.

Positivi i numeri delle altre province lombarde con cremona, Mantova e Pavia ferme a zero.

Telegram
Telegram

A livello regionale su 5.361 tamponi processati sono 51 i nuovi contagi di cui 22 debolmente positivi e 16 riscontrati a seguito di test sierologico. Sicuramente un dato positivo è quello che riguarda i decessi causa covid: oggi solo uno in tutta la regione.

Continua anche la graduale riduzione dei ricoveri. Oggi i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il coronavirus sono solo 17 con un calo di quattro rispetto a ieri, 149 i ricoveri convenzionali con un calo di 2.

“I dati di oggi sono particolarmente incoraggianti, nelle province di Cremona, Mantova e Pavia, infatti, non si registra alcun caso di positività – ha dettpo a commento l’assessore Giulio Gallera – Scende sotto quota 20 il numero dei ricoverati in terapia intensiva (17 in totale) con un calo di 4 unità rispetto a ieri. Diminuiscono, seppur lievemente, anche i pazienti nei reparti di degenza che si attestano a quota 149 (2 meno di ieri). Dei 51 casi riscontrati oggi, 22 sono debolmente positivi e 16 invece sono riferiti a tamponi eseguiti a seguito della positività al test sierologico. Anche oggi si registra 1 solo decesso. Proseguono le azioni di preventive di monitoraggio e di tracciamento gestite dalle ATS per ‘stanare’ anche i focolai più piccoli ed estinguerli sul nascere”.

Qui è possibile consultare i dati comunicati ieri da Regione Lombardia.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteBonus vacanze, la ministra Pisano: “Scaricati 719 mila voucher per 326 milioni di euro”
Articolo successivoTragedia in montagna a Vezza d’Oglio: scivola nel dirupo e muore