Diamo un calcio alla violenza, questo è il motto delle donne che partecipano alla celebre Corsa Rosa. E anche quest’anno la donne bresciane si preparano a scendere in piazza e a camminare per 6 km, unite in un movimento di lotta contro la violenza e di prevenzione contro il tumore al seno.

Visto il gran numero di adesioni degli scorsi anni, Brescia ospiterà la 14° edizione della corsa, che si terrà il prossimo 5 marzo, con partenza alle 10.30 da Piazza Vittoria e proseguirà nel centro storico della città. Le iscrizioni sono già moltissime e sono aperte non solo alle donne, protagoniste, ma anche agli uomini che vorranno mostrare vicinanza e supporto.

La quota d’iscrizione è di 15 euro, e a tutti coloro che aderiranno all’iniziativa verranno regalati, oltre alla maglia della Corsa Rosa, anche uno zainetto, una maglia tecnica della manifestazione e il pettorale della corsa. Nel corso della giornata verranno inoltre premiate le prime tre donne, le prime cinque bambine e i cinque gruppi più numerosi.

Alle 10.20 partiranno le atlete e le accompagnatrici dell’Unione Italiana Ciechi, a cui si uniranno le partecipanti all’evento sportivo. Solidarietà femminile, sport, prevenzione, benessere fisico e mentale: sono le tematiche a cui viene dedicata attenzione e a cui si invita a prestare maggiore attenzione.