Telegram
Telegram

Com’era prevedibile oggi sono pochi, pochissimi i tamponi processati dopo il giorno doppiamente festivo di domenica primo maggio. Sono infatti solo 13.369 i test analizzati nell’ultima giornata, che hanno portato alla scoperta di 1.673 nuovi contagi. Questo significa che il tasso di positività della Lombardia rimane praticamente stabile al 12.5%.

Scendendo più nel dettaglio, Brescia e provincia registrano 303 nuovi casi covid. Fa peggio solo Milano con 504, ma come si evince dall’ìinfografica tutti i vari territori della nostra regione hanno numeri al ribasso a seguito di pochi tamponi analizzati.

Sul fronte degli ospedali oggi osserviamo con favore due segni “meno” sebbene molto ridotti. Nelle terapie intensive registriamo un paziente in meno con i posti letto occupati che quindi si attestano a 35 su tutto il territorio regionale. In area medica il calo arriva a 6 con 1.177 lombardi ancora ricoverati a causa del covid.

Telegram
Telegram

Purtroppo però non diminuisce il numero dei decessi che, alcuni giorni più altri meno, si mantiene costante. Nell’ultima giornata le segnalazioni in Lombardia sono state 31.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteFdI, Mattia Margaroli è il nuovo capogruppo in Loggia
Articolo successivoCarburanti, rigassificatori, imprese: tutti i provvedimenti del Governo