Telegram
Telegram

“Utilizzare le mascherine negli ambienti affollati è una precauzione che ci costa poco e ci aiuta a non ammalarci e a non contagiare a nostra volta i nostri amici e i nostri cari. Una buona prassi che quindi continuo a raccomandare”. Sono parole pronunciate dall’assessore regionale al Welfare Letizia Moratti, alla luce di un contagio covid che in tutta Eurpa sta registrando una nuova impennata.

La crescita dell’incidenza dei contagi covid ha infatti avuto un rimbalzo negli ultimi dieci giorni anche in Lombardia, tanto che ora l’indice RT supera quota 1.

“Tutto questo ci induce ad assumere atteggiamenti di prudenza – prosegue Moratti – Il covid è una malattia multisistemica insidiosa che può causare danni di lungo periodo all’organismo”.

Telegram
Telegram

La Vice Presidente ribadisce poi l’accorato invito alla vaccinazione con quarta dose per chi ne ha diritto, così come aveva detto alcune settimane fa ai nostri microfoni anche il direttore di Ats Brescia Claudio Sileo.

“La vaccinazione con quarta dose dei fragili e degli anziani con più di 80 anni è fondamentale per la loro protezione conclude Moratti – Considerata la forte contagiosità delle varianti Omicron, non bisogna aspettare, confidando nell’estate”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteSabato la Festa della Musica torna a invadere Brescia
Articolo successivoNuova consegna di “tessere sorriso” degli Amici di Bottonaga