Telegram

In questi ultimi giorni abbiamo visto un tasso di positività, in poche parole la percentuale di tamponi positivi sui tamponi processati in totale, ha avuto dei saliscendi non indifferenti. Dal 13% della scorsa settimana oggi in Lombardia questo dato crolla al 3.8%.

Non c’è quindi un trend valutabile con certezza, anche alla luce del fatto che da alcuni giorni al computo dei tamponi si sono aggiunti anche quelli antigenici.

Il dato di Brescia, così come quelli delle altre province, è in calo ma resta il secondo in regione con 136 nuovi casi. Al primo posto Milano con 308 mentre Varese torna a numeri bassissimi dopo il boom di ieri.

Telegram

Un dato confortante è il calo delle terapie intensive che dopo giorno di diminuzioni abbastanza ridotte oggi vede un segno “meno” a doppia cifra: 24. Aumentano però i ricoveri convenzionali che registrano un +66. Leggermente in crescita rispetto a ieri anche i decessi che oggi sono 57.

Qui è possibile consultare i dati comunicati nella serata di ieri da Regione Lombardia, mentre qui è possibile leggere l’ultimo aggiornamento sulla situazione dei ricoveri e delle vaccinazioni del Civile.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!