Telegram

“Si conferma, nell’ultima settimana, la riduzione del numero di ricoveri di pazienti positivi Covid, che nella giornata di venerdì registrava 186 posti letto occupati: ad oggi sono 160 i pazienti ricoverati, di cui 20 in terapia intensiva”.

Questo i consueto aggiornamento dell’Asst Spedali Civili in imerito ai ricoveri covid nelle sue strutture che certifica, rispetto a venerdì, una riduzione dei pazienti con un meno 26. Si riduce anche il numero dei pazienti in terapia intensiva con un meno 2.

Attualmente il Civile fa sapere che la saturazione delle terapie intensive è al 90%, potrebbe apparire strano visto che la scorsa settimana (con più pazienti ricoverati) questo tasso era attorno al 70%. La direzione del maggiore nosocomio cittadino fa però sapere che questa irregolarità deriva “dall’adattabilità della organizzazione della ASST che ha disposto l’apertura e la chiusura dei posti letto in funzione dell’andamento della pandemia”.

Telegram

Sempre stabile la situazione del Pronto Soccorso che così come da due mesi a questa parte vede un’ampia divaricazione fra gli accessi covid e quelli non covid: nella giornata di ieri 7 contro 110.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!