Telegram

Del Bono Bis, molte riconferme, qualche novità. Domani in Pinacoteca la presentazione ufficiale

Il nodo non sono le persone, gli assessori che andranno a comporre la Giunta Del Bono bis, sembrano ormai decisi, ma le deleghe. E in particolare la delega alla sicurezza e al sociale.
Un puzzle nelle mani del Sindaco deciso a comporlo entro domani, quando in Pinacoteca annuncerà la nuova squadra di Governo
Il week end ha portato consiglio, nel gruppo consigliare del Pd: Laura Parenza, con tutta pro babilità sarà la nuova capogruppo dei Democratici in Loggia, mentre Roberto Cammarata il Presidente del Consiglio Comunale.
Per la Giunta ci sarebbero poche novità, almeno secondo i rumors della vigilia: Fabio Capra verso il bilancio, Miriam Cominelli verso l’assessorato all’ambiente, Alessandro Cantoni, probabilmente allo sport.
Confermati quindi, Laura Castelletti (Brescia per Passione), i Pd, Valter Muchetti, Federico Manzoni; Marco Fenatoli (sinistra) Michela Tiboni (indipendente) Roberta Morelli (lista Brescia 2030).
Il cerchio però non è ancora chiuso. Il Sindaco starebbe ancora lavorando per la collocazione di Guido Galperti e Fabrizio Benzoni (Brescia per passione) che nella scorsa Giunta ricopriva la delega allo sport.
Alla presentazione ufficiale della squadra mancano ancora alcune ore. Tempo che Del Bono sembra deciso ad impiegare attivamente

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!