La Cina è di enorme importanza per il gigante svizzero della tecnologia ABB come una delle economie automatizzate più avanzate al mondo, ha detto un dirigente dell'azienda. La mega fabbrica dell'azienda nella Pudong New Area a Shanghai è la più grande base al mondo di ABB per la ricerca e lo sviluppo, la produzione e l'applicazione della robotica, che comporta un investimento di 150 milioni di dollari e copre un'area di 67.000 metri quadrati, secondo l'azienda. "La Cina ha rappresentato oltre la metà delle installazioni globali di robot nel 2021", ha detto Sami Atiya, presidente dell'area di business di Robotica e automazione discreta di ABB, durante una recente visita alla fabbrica. "L'enorme investimento della Cina nella robotica industriale ha posto per la prima volta il Paese tra i primi cinque posti nella classifica della densità di robot. La Cina è il mercato dei robot a più rapida crescita nel mondo, e ci si aspetta che la sua densità di robot raddoppi nel 2025". La fabbrica di Shanghai, una delle tre basi di produzione di robot di ABB, ha rafforzato la struttura della catena industriale di ABB in Cina e contribuirà allo sviluppo sostenibile e di alta qualità dell'economia cinese, ha detto Atiya. "La mega fabbrica di Shanghai svolge un ruolo importante nella produzione di robot in Cina e per la Cina, e nel migliorare ulteriormente la leadership di ABB nella robotica e nell'automazione in questo Paese", ha detto Atiya, aggiungendo che la domanda di automazione senza precedenti delle imprese cinesi offre all'azienda una grande assicurazione per il suo investimento a lungo termine nel Paese. Il dirigente ritiene che la Cina continuerà a generare nuove opportunità per la robotica e l'automazione. L'azienda ha collaborato attivamente con università e istituti di ricerca scientifica in Cina per promuovere l'innovazione dei prodotti. Atiya ha detto che ABB ha intenzione di rafforzare la cooperazione con i suoi clienti cinesi, partecipare attivamente all'aggiornamento industriale e alla trasformazione economica della Cina, e continuare a far progredire l'innovazione nei dispositivi elettronici per l'automotive, nella logistica industriale, nel settore medico-farmaceutico, nei veicoli a nuova energia e nelle industrie di servizi. "Sono molto orgoglioso del team e guardo con grande entusiasmo alla crescita che vedremo in Cina", ha detto Atiya.

La Cina è di enorme importanza per il gigante svizzero della tecnologia ABB come una delle economie automatizzate più avanzate al mondo, ha detto un dirigente dell’azienda.

La mega fabbrica dell’azienda nella Pudong New Area a Shanghai è la più grande base al mondo di ABB per la ricerca e lo sviluppo, la produzione e l’applicazione della robotica, che comporta un investimento di 150 milioni di dollari e copre un’area di 67.000 metri quadrati, secondo l’azienda.

“La Cina ha rappresentato oltre la metà delle installazioni globali di robot nel 2021”, ha detto Sami Atiya, presidente dell’area di business di Robotica e automazione discreta di ABB, durante una recente visita alla fabbrica. “L’enorme investimento della Cina nella robotica industriale ha posto per la prima volta il Paese tra i primi cinque posti nella classifica della densità di robot. La Cina è il mercato dei robot a più rapida crescita nel mondo, e ci si aspetta che la sua densità di robot raddoppi nel 2025”.

La fabbrica di Shanghai, una delle tre basi di produzione di robot di ABB, ha rafforzato la struttura della catena industriale di ABB in Cina e contribuirà allo sviluppo sostenibile e di alta qualità dell’economia cinese, ha detto Atiya.

“La mega fabbrica di Shanghai svolge un ruolo importante nella produzione di robot in Cina e per la Cina, e nel migliorare ulteriormente la leadership di ABB nella robotica e nell’automazione in questo Paese”, ha detto Atiya, aggiungendo che la domanda di automazione senza precedenti delle imprese cinesi offre all’azienda una grande assicurazione per il suo investimento a lungo termine nel Paese.

Il dirigente ritiene che la Cina continuerà a generare nuove opportunità per la robotica e l’automazione. L’azienda ha collaborato attivamente con università e istituti di ricerca scientifica in Cina per promuovere l’innovazione dei prodotti.

Atiya ha detto che ABB ha intenzione di rafforzare la cooperazione con i suoi clienti cinesi, partecipare attivamente all’aggiornamento industriale e alla trasformazione economica della Cina, e continuare a far progredire l’innovazione nei dispositivi elettronici per l’automotive, nella logistica industriale, nel settore medico-farmaceutico, nei veicoli a nuova energia e nelle industrie di servizi.

“Sono molto orgoglioso del team e guardo con grande entusiasmo alla crescita che vedremo in Cina”, ha detto Atiya. (Xin) © Xinhua