Da domenica 5 maggio riparte la stagione dei treni storici della Fondazione FS in Lombardia. L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, è promossa dall’assessorato ai Trasporti di Regione Lombardia in collaborazione con Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane e FS Treni Turistici Italiani.

Il calendario quest’anno prevede 20 circolazioni. Tra le principali novità introdotte rispetto al passato troviamo ad esempio due circolazioni in treno d’epoca sull’itinerario Milano – Brescia – Desenzano con partenze previste il 9 giugno e il primo settembre. Saranno però riproposti anche i classici percorsi ormai noti e apprezzati, che per la provincia di Brescia significa il Sebino Express. I convogli fra Milano e Paratico saranno quattro: 19 maggio, 16 giugno, 15 settembre e 20 ottobre.

I biglietti per viaggiare sui treni storici possono essere acquistati su tutti i canali di vendita di Trenitalia, biglietterie, App e sito ufficiale. I ragazzi fino a 14 anni viaggiano gratis. Il calendario completo delle circolazioni e altre informazioni sono disponibili consultando il sito web www.fondazionefs.it e i canali social della Fondazione FS sui principali social network.