Telegram

Domenica le rappresentanze sindacali di Trenord hanno indetto una giornata di sciopero che, per dirla con un eufemismo, ha suscitato qualche critica dall’azienda di trasporto.

“Trenord si vede costretta a sconsigliare di viaggiare in treno domenica 11 luglio – recita la nota dell’azienda – Ancora una volta, le rappresentanze sindacali scelgono di procurare il maggior disagio possibile ai viaggiatori che, specialmente in un giorno festivo d’estate, desiderano raggiungere località di svago dopo i mesi duramente segnati dalla pandemia. Le ragioni di questa azione, palesemente ostile verso la libera mobilità delle persone, appaiono incomprensibili e ideologicamente contrarie a ogni innovazione del servizio e del lavoro”.

Attenzione se avevate pensato di muovervi con i treni per trascorrere la vostra domenica in qualche città o località turistica della Lombardia, poiché proprio per il fatto che questo sciopero è stato indetto in un giorno festivo non ci saranno le consuete fasce di garanzia del servizio.

Telegram

Saranno comunque previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per il servizio aeroportuale Malpensa Express tra le stazioni di Milano Cadorna e Stabio da e per l’aeroporto di Malpensa.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!