Telegram

La campagna elettorale 2023 è ufficialmente iniziata. E il via l’ha dato la Lega ieri in piazza del Mercato in occasione della visita del segretario leghista, Matteo Salvini con Simona Bordonali.

Ufficialmente era il sostegno alla campagna di raccolta firme per chiedere i referendum sulla giustizia. In pratica dal palco allestito in piazza, Simona Bordonali ha lanciato “un avviso sfratto” al Sindaco Del Bono e alla sua Giunta.
Di fatto un messaggio più rivolto alla coazione di centro sinistra che al Sindaco in carica visto che Emilio Del Bono è al secondo mandato e quindi, per legge, non più ricandidabile.

Nelle sedi dei partiti, a dire il vero, la campagna elettorale per le amministrative del 2023 è iniziata da tempo ma il risico con Regione e Parlamento non sta, di fatto, consentendo un po’ a tutte le forze politiche di delineare, ora, i propri candidati, non solo per la Loggia.

Telegram

Che sia lei, Simona Bordonali la candidata della Lega e, quindi, del centro destra a Brescia? I rumors non mancano, da tempo, e certo il suo “appassionato intervento” ieri pomeriggio in piazza del Mercato non ha contribuito a sopirli.
Lei smentisce, categoricamente, per ora.
Ma ora è ancora tempo di “grandi manovre”. Le decisioni potrebbero però essere in tempi brevi.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!