Telegram
Telegram

Rischia di slittare all’anno scolastico 2020-2021 la reintroduzione a scuola dell’insegnamento dell’educazione civica. Infatti, Tuttoscuola, grazie a una nota dell’Anief, fa notare che la legge, non è stata pubblicata in tempo sulla Gazzetta Ufficiale. La scadenza era fissata venerdì 16 agosto.

Per l’Anief, si tratta di un pericolo che si aggiunge alle tante incongruenze che hanno accompagnato l’introduzione della disciplina. Ma a chi sarà ridotto l’orario per arrivare alle 33 ore annue? Chi la insegnerà? Il Miur, per ora, aspetta e non fa sapere nulla.

Sono infatti 33 le ore annue che la materia dovrà coprire. L’insegnamento dell’educazione civica sarebbe dovuto tornare nelle scuole da settembre 2019 a distanza di quasi 30 anni da quando scomparve dai programmi.

Telegram
Telegram

La nuova legge è stata approvata in via definitiva dal Senato con 193 sì e 28 astenuti, il primo agosto 2019, dopo che il testo era passato alla Camera a maggio, anche in quel caso senza voti contrari. La materia farà parte della didattica di elementari, medie e superiori.

 

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!