Telegram
Telegram

Ecco la data. Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese con un decreto apposito ha stabilito la data della prossima tornata di elezioni amministrative che riguarderanno anche alcuni Comuni della nostra provincia. Le consultazioni elettorali si svolgeranno domenica 3 ottobre e lunedì 4 ottobre 2021, con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci nei giorni di domenica 17 ottobre e di lunedì 18 ottobre.

Quest’ultima nota non interessa Brescia visto che nessuno dei 27 Comuni chiamati a rinnovare il proprio consiglio e il proprio primo cittadino supera i 15mila abitanti, soglia stabilita per attivare il secondo turno.

Come anticipato i Comuni bresciani che andranno al voto sono 27. Quelli con oltre 10mila abitanti sono Bagnolo Mella, Castel Mella, Cazzago San Martino e Nave. Fra i 5mila e i 10mila abitanti troviamo invece sette Comuni: Esine, Flero, Montirone, Poncarale, Pontoglio, Rodengo Saiano e Torbole Casaglia.

Telegram
Telegram

Numerosi i paesi più piccoli con meno di 5mila abitanti: Artogne, Azzano Mella, Bienno, Bovegno, Collebeato, Collio, Gambara, Isorella, Moniga, Ono San Pietro, Ossimo, Pian Camuno e Polpenazze. I rimanenti Comuni Anfo, Incudine e Losine si fermano addirittura al di sotto dei mille abitanti.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!