L'equipaggio della missione spaziale Shenzhou-14 è entrato oggi nella navicella cargo Tianzhou-5, secondo la China Manned Space Agency (CMSA). Gli astronauti hanno aperto il portellone della Tianzhou-5 alle 14:18 (ora di Pechino) e sono entrati nella navicella cargo alle 15:03 (ora di Pechino) dopo il lavoro preparatorio, ha riferito la CMSA. L'equipaggio della Shenzhou-14 effettuerà il trasferimento del carico e altri lavori correlati come pianificato. La Cina ha lanciato la Tianzhou-5 ieri per consegnare rifornimenti alla stazione spaziale del Paese, la cui costruzione dovrebbe essere completata quest'anno. Il razzo Lunga Marcia-7 Y6, con a bordo la Tianzhou-5, è decollato ieri alle 10:03 (ora di Pechino) dal Sito di lancio spaziale di Wenchang, nella provincia insulare meridionale dell'Hainan. Circa due ore più tardi, la Tianzhou-5 ha effettuato una manovra automatica rapida di rendezvous e attracco alla porta di attracco posteriore del modulo centrale Tianhe della stazione spaziale.
Telegram

L’equipaggio della missione spaziale Shenzhou-14 è entrato oggi nella navicella cargo Tianzhou-5, secondo la China Manned Space Agency (CMSA).

Gli astronauti hanno aperto il portellone della Tianzhou-5 alle 14:18 (ora di Pechino) e sono entrati nella navicella cargo alle 15:03 (ora di Pechino) dopo il lavoro preparatorio, ha riferito la CMSA.

L’equipaggio della Shenzhou-14 effettuerà il trasferimento del carico e altri lavori correlati come pianificato.

Telegram

La Cina ha lanciato la Tianzhou-5 ieri per consegnare rifornimenti alla stazione spaziale del Paese, la cui costruzione dovrebbe essere completata quest’anno.

Il razzo Lunga Marcia-7 Y6, con a bordo la Tianzhou-5, è decollato ieri alle 10:03 (ora di Pechino) dal Sito di lancio spaziale di Wenchang, nella provincia insulare meridionale dell’Hainan.

Circa due ore più tardi, la Tianzhou-5 ha effettuato una manovra automatica rapida di rendezvous e attracco alla porta di attracco posteriore del modulo centrale Tianhe della stazione spaziale. (Xin) © Xinhua

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCina: nevicate e brusco calo delle temperature nel nord-est del Paese
Articolo successivoCina: base di pesca diventa casa per gli uccelli migratori nell’Anhui