Telegram

Gianpaolo Natali, Presidente della commissione bilancio nonche’ consigliere comunale per Fratelli d’Italia e Giommaria Bonazzi di Sannicandro, dirigente provinciale e responsabile del dipartimento cultura di Fratelli d’Italia, hanno voluto ricordare oggi, 17 Marzo 2021, il 160esimo dell’unita’ d’Italia.

“Nel giorno dell’unità d’Italia non potevamo che trovarci qui, davanti al monumento alla Bella Italia, commemorazione ai caduti delle X giornate -hanno scritto i due esponenti di Fratelli d’Italia”

“Una statua che rappresenta il sacrificio ed il sangue versato dai bresciani in difesa della propria citta’ – hanno ricordato Natali e Bonazzi”, un evento storico fondamentale per arrivare poi alla costituzione del Regno d’Italia. A seguito di quegli accadimenti Brescia venne riconosciuta medaglia d’oro come ‘benemerita del Risorgimento nazionale’. Una città importante allora per l’unità d’Italia ed esempio attuale di coraggio e forza nell’affrontare la pandemia”.

Telegram

“Oggi più che mai – hanno ricordato Natali e Bonazzi – gli italiani devono restare uniti per affrontare e sconfiggere questo grave disastro sanitario, economico e sociale che ha lacerato ed in qualche modo diviso il nostro Paese.
Ricordare quindi con forza e a gran voce questa giornata significa non dimenticare e rafforzare in ognuno di noi il senso di appartenenza alla nostra straordinaria nazione”

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!