Telegram

Dopo i dati di ieri che avevano lasciato qualche spiraglio di una possibile decrescita, seppur minima, il bollettino odierno di Regione Lombardia sui contagi ci riporta alla realtà di una Brescia che sfiora ancora i mille nuovi casi positivi.

Per l’esattezza la nostra provincia registra un +949 e torna con questi numeri al secondo posto in regione dopo Milano che supera ancora i mille contagi.

A livello regionale invece il contagio cala leggermente con un tasso di positività al 7.6%, in cifre significa che a fronte di 59.009 tamponi processati sono emersi 4.490 nuovi casi.

Telegram

Rimane purtroppo stabile il numero dei decessi che non accenna a ridursi ormai da qualche giorno. Anche oggi in Lombardia ne sono stati segnalati 79. In continua crescita anche i ricoveri con un +16 nelle terapie intensive e un +167 nei reparti covid convenzionali.

Qui è possibile consultare i dati comunicati nella serata di ieri da Regione Lombardia, qui l’ultimo aggiornamento sui ricoveri covid al Civile di poche ore fa.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!