Telegram

Dopo il bassissimo numero del lunedì tornano a salire i tamponi processati nella nostra regione: nelle ultime ventiquattro ore sono stati 49.068, numero che torna a ridosso della media nei giorni feriali. Questi test hanno portato alla luce 4.235 nuovi casi di contagio che significa un tasso di positività in discesa all’8.6%.

A livello provinciale si verifica un generale calo fatto salvo per Varese che schizza al secondo posto con 677 nuovi contagi. Brescia scende quindi al terzo posto di questa infausta classifica con un +609 e in prima posizione ritroviamo sempre Milano con un dato che sfiora quota mille.

Non arrivano però buone notizie dal fronte dei ricoveri che non accennano a diminuire, anzi aumentano notevolmente. +37 nelle terapie intensive lombarde e +276 nei reparti covid convenzionali, la pressione rimane quindi alta sulle strutture sanitarie.

Telegram

Si consolida purtroppo anche il trend dei decessi segnalati ogni giorno, con un datto che si conferma sempre più attorno alle 80 vittime.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!