Telegram
Telegram

Un camper attrezzato che girerà per tutto il territorio bresciano, da nord a sud, con a bordo personale infermieristico specializzato per effettuare test sierologici e tamponi alle persone che ne facciano richiesta.

È parte della campagna “Non abbassiamo la guardia” di Federfarma Brescia, in collaborazione con Affidea, ideatori di un progetto che consentirà al camper di effettuare 26 tappe nelle piazze della provincia di Brescia, partendo dalla Bassa per arrivare sui laghi e poi la città fino alle valli.

A bordo del camper sarà possibile effettuare il test sierologico Igm e Icg, mentre all’esterno sarà praticato il tampone. Per accedere al servizio, proposto a una tariffa convenzionata (30 euro il sierologico e 80 euro sierologico e tampone) i cittadini devono fissare un appuntamento in farmacia per la prenotazione. L’esito dei test sarà disponibile entro le successive 72 ore e scaricabile dal sito Affidea con una password in modo da garantire la massima riservatezza.

Telegram
Telegram

“Un progetto che ci consente di raggiungere anche le aree più periferiche, dove non esistono proposte alternative di facile accesso. La farmacia si conferma così presidio fondamentale per la salute dei cittadini” – ha spiegato il presidente di Federfarma Brescia Clara Mottinelli.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!