Telegram
Telegram

Domenica 30 settembre arriva a Borgo La Caccia l’edizione 2018 della Festa della vendemmia. Un appuntamento che si rinnova ormai da 5 anni e che pone al centro dell’attenzione la celebrazione delle terre che ogni anno consentono la raccolta delle pregiate uve, pronte ad essere trasformate nei rinomati vini della nota Cantina di Pozzolengo.

L’Edizione 2018, patrocinata dal Comune di Pozzolengo, sarà particolarmente ricca di iniziative; si parte alle 11:30 con l’aperitivo a buffet in cantina, per passare al tradizionalepranzo a base di spiedo bresciano. Nel pomeriggio, alle 15:30 sarà la volta dell’experience “Vignaiolo per un giorno”, evento capace di mettere d’accordo grandi e piccini, una vera raccolta dell’uva tra i filari di Borgo La Caccia.

“La vendemmia è un momento di grande contatto con la natura, un ritorno alle tradizioni e un’occasione speciale di condivisione e scoperta del mondo del vino” racconta Carlotta Favretto, Direttore Commerciale e Marketing di Borgo La Caccia “A tutti i nostri Vignaioli per un giorno consegneremo un vero e proprio kit vendemmia, completo di guanti e cesoie. Il taglio dell’uva nei filari avverrà sotto l’attenta guida dei nostri esperti. Dopo la raccolta dell’uva nelle cassettine ci trasferiremo in cantina per la pigiatura “come una volta” a piedi nudi!”

Insomma, un vero e proprio inno alla tradizione, con tanto di attestato finale, molto apprezzato in questi anni dalle famiglie, gruppi di amici ma anche coppie che scelgono di trascorrere un pomeriggio alternativo, immersi nel verde e nell’atmosfera della cantina. E per chi desidera fermarsi anche nel tardo pomeriggio, alle 17:30 sarà allestito l’aperitivo serale in cantina.

La Festa della vendemmia sarà accompagnata con musica dal vivo, truccabimbi e giochi gonfiabili per i più piccoli. Imperdibile anche il “battesimo della sella”, per avvicinare i bambini al mondo dell’equitazione.

Per info e prenotazioni
Telefono: 030.9918329 e 335-5639905 / Mail: info@borgolacaccia.it

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedentePolmonite: settima morte sospetta. Deceduto 70enne in Poliambulanza
Articolo successivoDiretta Stadio per Crotone-Brescia: live venerdì dalle 20.30