Figliuolo: “Piano coerente con quello nazionale e questo mi conforta molto”. Domani il passaggio a Poste
Telegram

“Le idee ci sono, in Lombardia ho visto un piano coerente con quello nazionale e questo mi conforta molto”. Questo è un bevissimo passaggio del discorso del generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinazio all’emergenza sanitaria, questa mattina in visita nella nostra regione.

Figliuolo ha poi annunciato il passaggio, a partire da domani, al portale di Poste Italiane: “Da domani la Lombardia sarà inserita nei sistemi informativi della struttura commissariale di Poste e ritengo che gradualmente, ma in maniera veloce, si risolveranno tutte quelle problematiche che ci sono state legate a una criticità nei sistemi informativi”.

Il Generale è poi tornato sul paragone fatto da Guido Bertolaso in cui diceva “abbiamo una Ferrari, ma con le ruote sgonfie”. Figliuolo ha aggiunto “magari a volte non è arrivata la benzina giusta”.

Telegram

Facendo un sunto il piano c’è, ci sono stati problemi (e lo sanno in molti) sulle prenotazioni e gli appuntamenti, però Figliuolo con questo passaggio si è espresso in modo fiducioso sul futuro della campagna lombarda.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!