Telegram

Scoppiato un piccolo focolaio di positivi al coronavirus nel centralino del Civile. In tutto sono sette i positivi accertati, ora in isolamento.

A inizio settembre un addetto del centralino ha riportato mal di gola e un sapore strano in bocca, per questo motivo è
stato eseguito il tampone, che è risultato positivo. Per tale ragione tutti i colleghi sono stati sottoposti al test per la ricerca del virus, che è risultato positivo in altri sei operatori, alcuni dei quali hanno dichiarato la presenza di sintomi modesti.

Tampone negativo per i restanti lavoratori, che però sono stati allontanati dal luogo di lavoro. Questi sono poi stati sottoposti a monitoraggio e nel caso in cui riscontrassero sintomi nei prossimi giorni verranno nuovamente tamponati.

Telegram

I lavoratori positivi, attualmente in quarantena, sono sottoposti allo stesso monitoraggio ed eseguiranno due tamponi prima di poter tornare al lavoro. La Medicina Preventiva della ASST ha valutato tutti i contatti lavorativi dei centralinisti e il tampone è stato effettuato ai lavoratori che sono risultati a stretto contatto con loro, fra questi, uno solo, familiare di un centralinista, è risultato positivo.

Anche per questo nuovo caso positivo, non appartenente all’area sanitaria, sono sati ricercati e sottoposti a tampone tutti i contatti stretti, nessuno di questi è risultato positivo.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!