Fontana: “Nome per il centrodestra è Berlusconi”
Telegram
Telegram

Intervenuto al termine del consiglio regionale che ha scelto i delegati di regione Lombardia che voteranno per l’elezione del Presidente della Repubblica, il governatore lombardo Attilio Fontana ha confermato che “il nome per il centrodestra è sicuramente Berlusconi”.

“La Lombardia esprimerà sicuramente due voti a favore del centrodestra, perché il centrodestra si è assolutamente dimostrato compatto e solido, e quindi anche in quella sede dimostrerà la propria unione forte”, ha aggiunto il governatore.

“Come andrà è ancora tutto sulle ginocchia di Giove, nel senso che mi sembra ci stiano ancora lavorando – ha continuato Fontana – Spero però si possa trovare una soluzione in modo da poter arrivare a una rapida nomina del nuovo Presidente della Repubblica”.

Telegram
Telegram

Alla domanda se Berlusconi ce la farà a diventare il prossimo Presidente della Repubblica, Fontana ha ribadito che “mi auguro di sì. Spero che possa essere lui il nuovo Presidente e vedremo, le elezioni sono una cosa imponderabile”.

Il presidente lombardo ha infine concluso confermando: “ho sempre detto che, nel momento in cui non dovesse essere Presidente Berlusconi, la prima opzione per il centrodestra è la vicepresidente Moratti che credo sia un’ottimo candidato, perché ha in più il vantaggio di poter rappresentare una novità poiché sarebbe la prima donna a essere eletta come Presidente della Repubblica, oltre alle indubbie capacità che ha dimostrato nella sua storia”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteDal 18 gennaio possibile cambiare data terza dose
Articolo successivoPositività in calo in regione: 17,1%. A Brescia 6.408 casi