Hanno provato fuggire con una moto rubata, ma la corsa è finita dopo pochi minuti. Due uomini sono stati fermati e denunciati dalla Polizia Locale nel centro di Rezzato al termine di un inseguimento avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 2 marzo.
L’INSEGUIMENTO
Gli agenti stavano svolgendo un servizio mirato contro i furti in abitazione quando hanno intercettato, in una via centrale del paese, un motociclo risultato rubato. In sella c’erano due uomini che, alla vista della pattuglia, hanno tentato di allontanarsi con manovre improvvise nel traffico nel tentativo di evitare il controllo.
La fuga però è durata poco. Gli agenti sono riusciti a raggiungerli e a bloccarli dopo pochi istanti.
LA NUOVA FUGA IN BICI
Quando sembrava ormai tutto finito, uno dei due ha provato un ultimo disperato tentativo per scappare. L’uomo si è infilato rapidamente in un parcheggio e ha preso una bicicletta che non gli apparteneva, cercando di dileguarsi. Anche questa volta però gli agenti lo hanno inseguito e fermato nel giro di pochi minuti.
Durante la perquisizione i due sono stati trovati in possesso di un coltello con lama di circa otto centimetri, detenuto senza giustificato motivo, e di una piccola quantità di sostanza stupefacente destinata all’uso personale.
Il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario, mentre la bicicletta e il coltello sono stati sequestrati.
LA DENUNCIA
I due uomini sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, furto e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva. Entrambi sono stati inoltre segnalati alla Prefettura di Brescia come consumatori di sostanze stupefacenti.
Per uno dei due è scattata anche un’ulteriore denuncia: avrebbe violato il divieto di ritorno nel territorio comunale di Rezzato disposto dalla Questura di Brescia.


















































