Fumagalli, M5S: “Dati o protesta a oltranza, è una situazione catastrofica”
Telegram

Un ruolo chiave nella protesta in consiglio regionale l’hanno avuto i membri del Movimento 5 stelle. I consiglieri pentastellati hanno mostrato dei cartelli con la scritta “Verità per la Lombardia” e hanno abbandonato la seduta.

“Il presidente Fontana si è giustificato in modo assolutamente risibile e noi a quel punto abbiamo chiesto di avere i dati – ha detto al termine della seduta il consigliere Marco Fumagalli – Siamo stufi di avere solo ed esclusivamente delle giustificazioni campate per aria senza dati oggettivi”.

Il consigliere Fumagalli ha poi rimarcato la volontà di proseguire a oltranza con questa protesta bloccando così i lavori del consiglio e delle commissioni fino al momento in cui ci saranno i dati. Domani il primo appuntamento fra le parti con Letizia Moratti e Marco Trivelli che saranno chiamati a riferire in commissione sanità.

Telegram

“In commissione devono portare i dati – ha concluso Fumagalli – Se non porteranno i dati noi abbandoneremo tutti i lavori della commissione sanità. Siamo stufi di parlare del nulla in Regione Lombardia, se loro non sono pronti rassegnino le dimissioni.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!