Telegram
Telegram

Furti e ricettazioni, la Polizia di Stato di Brescia dopo una lunga indagine ha catturato quattro cittadini di origine albanese. Fra i colpi più importanti della banda anche il furto di un intero distributore di sigarette.

Tutto è partito da una segnalazione di un privato cittadino che indicava un piazzale a Rocadelle come una vera e propria piazza di ricettazione dove venivano anche immagazzinati i vari oggetti rubati. Il piazzale risultava perfetto per questa finalità visto che si trova in un posto isolato e ha una sola via d’accesso facilmente presidiabile.

A questo punto è partita la lunga indagine con l’istallazione di telecamere nascoste e geolocalizzatori, oltre a pedinamenti e osservazioni.

Telegram
Telegram

Una delle prime prove raccolte dagli agenti è stato un movimento di oggetti sospetti caricati su una Mercedes. Dopo la richiesta di supporto ai poliziotti della stradale per un controllo era emerso che quei beni erano stati sottratti dallo scantinato di un’abitazione a Provaglio d’Iseo e in un’abitazione a Cazzago di San Martino, rispettivamente il 15 e 22 marzo dello scorso anno.

Uno degli episodi più rilevanti è avvenuto il 13 maggio 2019, quando tre uomini hanno utilizzato un pick up Ford Ranger, rubato la sera precedente a Cazzago San Martino, come ariete per scardinare dal muro un distributore automatico di sigarette presso l’area di servizio Agip. Bottino 70 stecche di sigarette e 500 euro in contanti.

Altro furto documentato dalla Polizia quello avvenuto il 12 aprile 2019 a San Zeno Naviglio. Due uomini con il volto parzialmente coperto eerano infatti entrati illegalmente in un’abitazione e dopo aver infranto la porta finestra della cucina, avevano sottratto un televisore da 65 pollici e un trolley, utilizzando per la fuga un furgone Ford Transit risultato anch’esso rubato l’anno precedente a Trenzano.

I colpi della banda però sono innumerevoli: gli agenti hanno infatti documentato nell’indagine un furto di attrezzi di lavoro per un valore di oltre 30mila euro in un’azienda di Lograto, il furto di un’Audi A4 e di un registratore di cassa in un ristorante.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteZone rosse: la Pm di Bergamo è a Palazzo Chigi
Articolo successivoSpaccio di droga: arrestata un’intera famiglia