Telegram

In giornata è arrivata la attesa firma di Kenneth Horton, l’ala grande di 201 cm, ha firmata un contratto che lo legherà a Brescia per una stagione. Nato il 25 luglio 1989 a Ossining, nello Stato di New York, Kenneth Horton è un prodotto della Central Connecticut State University, dove ha giocato dal 2007 al 2012.

Si dichiara eleggibile al Draft NBA del 2012, dove però non viene scelto. Da lì, inizia la sua carriera europea, vestendo la maglia dello Stade Olympique Maritime Boulonnais nella Pro A francese e chiudendo la stagione a Cipro con i colori dell’Apollon Limassol. Nel 2014 approda in Finlandia, vestendo la casacca del Kataja Basket Club, in Germania, dal 2015 al 2017 indossa le maglia del Medi Bayreuth e di Telekom Bonn. Nell’estate del 2017, viene chiamato dal Pau-Lacq-Orthez, squadra della Pro A francese, infine, l’anno dopo si trasferisce in Kazakistan al BK Astana, con cui vince il campionato nazionale e raggiunge i quarti di finale della VTB League.

Cercavamo un giocatore che avesse caratteristiche atletiche e tecniche che potessero incastrarsi bene con i componenti del nostro reparto lunghi, Zerini, Sacchetti e Cain – spiega Vincenzo Esposito – Ken Horton è questo tipo di giocatore. Ha una buona mano, sia dalla media che dalla lunga distanza, e un’ottima predisposizione a rimbalzo. Ama giocare a tutto campo e predilige ritmi abbastanza sostenuti”.

Telegram

Non si sono fatte attendere anche le parole del giocatore a stelle e strisce: “Sono molto contento di raggiungere un grande club come Brescia in un grande Paese come l’Italia. Ho già ricevuto grandi sensazioni da parte dei tifosi bresciani, è una bella emozione. Voglio che i nostri fans sappiano che lavorerò duro per assicurarmi che si divertano e che possano farlo per tutta la stagione! Andiamo Brescia!”

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!