Telegram
Telegram

“Ripartiremo da una base molto solida, un buon gruppo di giocatori riconfermati che si conosce bene, questo potrà aiutare molto i nuovi arrivi e anche coach Vincenzo Esposito”, così Brian Sacchetti ha parlato del futuro della Germani Basket Brescia Leonessa.

Non avevamo molti dubbi sulla permanenza di un’ossatura che permettesse al nuovo coach di entrare in confidenza con l’ambiente biancoblu, i punti di domanda però, riguardano il mercato in entrata; Michele Vitali potrebbe essere alla fine della sua esperienza in Spagna al Moranbanc Andorra. L’aria di casa manca al fratello del playmaker di Esposito, la Germani sembra aver già tessuto la tela ma occhio alle avance della Vanoli Cremona che perderà Ricci (direzione Avellino).

Nella posizione di Pivot, la Leonessa avrebbe poi messo gli occhi su Tyler Cain, sempre più lontano da Varese. Il problema però riguarda l’ingaggio, infatti il lungo americano avrebbe chiesto il doppio del contratto firmato due anni fa, richieste troppo alte anche per la società di via Luigi Bazoli.

Telegram
Telegram

Il General Menager Sandro Santoro, con la presidente Graziella Bragaglio e il patron matteo Bonetti, dovranno fare delle considerazioni importanti anche riguardo l’impegno eventuale in una coppa europea, cercando di dare a coach Vincenzo Esposito una squadra in grado di competere su più fronti. Il compito non è semplice, rafforzare il roster ed azzeccare le scelte dei giocatori a stelle e strisce sarà determinante per l’andamento della prossima stagione.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteMassimo Sorrentino condannato a quattro anni di reclusione
Articolo successivoMaltempo: Fontana ha formalizzato la richiesta di “stato d’emergenza”