Germani, coach Magro: “Torniamo finalmente a giocare”
Telegram
Telegram

La Germani Brescia è pronta a tornare sul parquet. Domenica alle 20 al PalaLeonessa A2A arriva Brindisi in un match che si presenta elettrico. Infatti, la formazione di coach Magro si trova solo a due lunghezze dalle posizioni che la porterebbero alle Final Eight di Coppa Italia, dove si trova – insieme, per ora, a Derthona, Napoli e Venezia – anche la squadra brindisina.

“Dopo venti giorni di stop forzato torniamo finalmente a giocare – ha detto coach Magro nel pre partita – Con questi stop (per Covid-19) avremo di fronte tre match casalinghi Consecutivi, tra cui gli ultimi due estremamente importanti per cercare di inseguire questo piccolo primo sogno, che è quello strappare il pass per le Final Eight di Coppa Italia”.

“Sicuramente la squadra aveva avuto nel mese di dicembre, dopo lo stop per le nazionali, una ripresa importante, soprattutto dal punto di vista del gioco e non solo dei risultati – ha continuato coach Magro – (il rooster bresciano ha vinto in modo netto le ultime due gare di Serie A). Il gioco espresso, la chimica e la fiducia che la squadra fino a quel momento aveva avuto, fino alla partita di Treviso, era stata sicuramente di grande elevatura”.

Telegram
Telegram

“Affrontiamo una squadra dai due volti ed è partita fortissimo. Una formazione che nelle ultime stagioni, guidata da coach Vitucci e dal vice Morea, ha fatto estremamente bene, non solo da un punto di vista di risultati di squadra, ma lanciando anche giocatori su palcoscenici di alto livello”.

“Aveva (Brindisi) iniziato fortissimo, vincendo sei delle prime sette partite, e poi invece nella seconda parte del girone di andata ha fatto il contrario. Quindi il loro record adesso è di 17-7 e sicuramente devono provare a venire qua e strappare una vittoria, così come la partita di mercoledì (contro Napoli) sarà fondamentale anche per loro per cercare di arrivare alle Final Eight. Mi aspetto una partita decisamente agguerrita”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteRegione, accordo con pediatri per gestire Covid a scuola
Articolo successivoReggina-Brescia (0-2 finale): segui il live della sfida con Diretta Stadio