Telegram
Telegram

Forza fisica e rapidità. Sono queste alcune delle caratteristiche di Giangiacomo Magnani, il neoacquisto del Brescia Calcio che lunedì ha raggiunto i compagni in ritiro a Seefeld.

Di professione difensore centrale, ma all’occorrenza può snaturarsi e giocare anche da terzino destro e perché no da mediano. Magnani cresce nel settore giovanile della Reggiana dove approda nel 2014. Da lì comincia la scalata del classe 1993 verso il calcio che conta.

Dopo la Reggiana il giocatore si accasa alla Virtus Verona che dopo un anno lo cede al Lumezzane. Parentesi importante quella valgobbina: rimane due anni prima di lasciare la montagna per il mare. Nel luglio 2017 approda al Siracusa e dopo appena sei mesi firma con il Perugia in B dove rimane fino a fine stagione.

Telegram
Telegram

Nel frattempo la Juventus aveva messo gli occhi sul giocatore e dopo il passaggio in bianconero viene ceduto in prestito al Sassuolo con il quale la scorsa stagione ha giocato ben 19 partite. Una stagione giocata con personalità condita anche da qualche errore dovuto forse all’emozione per l’esordio nella massima categoria che ora giocherà con i colori della leonessa.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteBrescia di nuovo in campo: domani alle 18 la sfida all’Alanyaspor
Articolo successivoEmergenza abitativa, a Brescia in arrivo 890mila euro