Telegram
Telegram

Lunedì giornata infausta dal punto degli incidenti sulle strade bresciane. Numerosi gli eventi avvenuti in po’ in tutta la provincia a partire dalla prima mattinata. Impossibile citarli tutti, ma cerchiamo almeno di fare un quadro dei principali fra cui ve n’è anche uno dall’esito mortale.

Attorno alle 8.45 si è verificato un incidente sull’autostrada A4 nei pressi del casello di Sirmione in direzione Verona. Nello schianto sono rimaste coinvolte ben 7 persone, tutti uomini dai 28 ai 66 anni. Fortunatamente le conseguenze non sono state troppo gravi e solo uno di loro è stato ricoverato in codice giallo a Montichiari. Ci sono state però le ovvie conseguenza sul traffico con lunghe code.

Meno di due ore dopo la A4 è stata nuovamente teatro di uno schianto ad appena pochi chilometri di distanza dal luogo del primo, in questo caso fra Sirmione e Desenzano direzione Brescia. Stando a quanto riportato dall’Agenzione Regionale Emergenza Urgenza era coinvolto anche un mezzo pesante e purtroppo un uomo di 55 anni è stato ricoverato in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia. Richiesto anche l’intervento dell’elicottero e traffico in tilt.

Telegram
Telegram

Anfo, mezzogiorno. Due donne (una di 72 e l’altra di 93 anni) sono uscite di strada sulla provinciale 237 e anche qui è stato chiamato l’elicottero che è decollato da Bergamo. Una è stata elitrasportata al Civile in codice giallo.

Ci spostiamo poi a Ghedi in piazza Roma dove attorno alle 13.30 un ragazzino di appena 13 anni è violentemente caduto a terra tentando di evitare un’auto. Le sue condizioni sono subito apparse gravi. Il ragazzo, che ha riportato traumi al cranio, al volto e a un braccio, è stato elitrasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Un’ora dopo l’ennesimo grave incidente e purtroppo siamo costretti anche a registrare una vittima. Siamo a Ceto sulla statale 42. Stando alle prime ricostruzioni ci sarebbe stato uno scontro frontale violentissimo che vede coinvolto anche un camion. Ad avere la peggio è stata una giovane di appena 21 anni che non è sopravvissuta allo schianto. La statale è stata chiusa al traffico per permettere al personale della Polizia Stradale di effettuare i rilievi.

Foto d’archivio.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteFinale tragico: trovato il cadavere del surfista tedesco
Articolo successivo(H)-Open Week al Civile per la salute della donna