I disguidi degli ultimi giorni sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, dopo lo sfogo social di Letizia Moratti, oggi ha messo nero su bianco l’inadeguatezza di Aria Spa nella gestione delle prenotazioni per i vaccini optando per una scelta drastica: azzeramento del Cda.

“Ho chiesto ai membri del CDA della società ARIA di fare un passo indietro – ha detto Fontana – In caso contrario disporrò l’azzeramento dello stesso, affidando al direttore generale Lorenzo Gubian, di recente nomina, la guida della società”.

“I disservizi informatici che si sono registrati nel corso della campagna vaccinale (recentemente a Como, Cremona e in Brianza) hanno creato disagi a molti nostri cittadini e hanno inficiato il lavoro di tutti gli operatori -sanitari e non – che stanno lavorando con grande impegno e professionalità nei diversi Centri vaccinali” ha proseguito il Presidente.

Dal punto di vista pratico per i lombardi che – sempre stando alle dichiarazioni di vari esponenti della Regione – dovrebbero essere vaccinati tutti nei prossimi mesi, si attende il passaggio alla piattaforma messa a disposizione da Poste Italiane. Questo passaggio potrebbe avvenire la prossima settimana, mentre per gli over 80 le prenotazioni saranno prese in carico dalle varie Asst.