Hub in fiera, Fontana: “Sono rimasto veramente affascinato”
Telegram

“Sono rimasto veramente affascinato, stavo bene. Questo hub mi infonde serenità ed è anche in una bellissima struttura. L’organizzazione e la tranquillità poi sono veramente fantastiche”.

Così il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha descritto l’hub vaccinale della fiera di Brescia al termine della sua visita, spendendo quindi parole di elogio per tutta la macchina che si è avviata una manciata di settimane fa.

“L’hub allestito in Fiera è un modello da imitare – ha aggiunto il presidente Fontana – e rappresenta la comunità bresciana: qui collaborano tante diverse forze del territorio e del volontariato locale, dall’Avis, alla Croce Rossa al Rotary”.

Telegram

Gli spazi dell’hub sono stati messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Brescia di cui è presidente Roberto Saccone: “Una struttura di 15.000 metri quadri – ha sottolineato – rinnovata e adeguata in tempi rapidi per ospitare il Centro vaccinale. In futuro sarà utilizzata per esposizioni e congressi”.

“Questo centro – ha spiegato il direttore generale dell’Asst Spedali Civili di Brescia – ha aperto il 12 aprile ed ha somministrato 60.000 dosi. Al momento stiamo inoculando poco più di 3.000 dosi ma questo hub è stato immaginato per erogare più di 10.000 vaccini al giorno”.

“Gran parte degli spazi sono vuoti – ha aggiunto – perché non abbiamo più dosi. Abbiamo fatto un test importante il 29 e il 30 aprile con oltre 6.000 dosi giornaliere ed ha funzionato tutto bene”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!