Telegram

Giovedì la Polizia Locale di Brescia ha identificato e allontanato nove persone che stavano occupando l’area industriale dismessa Ideal Clima in via Milano, ha arrestato una persona per rapina in via Metastasio e ha denunciato a piede libero un uomo per furto.

Gli abusivi si erano insediati principalmente nella palazzina degli uffici dell’ex Ideal Clima, nella quale erano riusciti a entrare da un varco creato nella muratura costruita di recente dalla proprietà proprio nel tentativo di sigillare l’edificio e occupavano anche le stanze dell’ex laboratorio, situate nella parte sud-ovest dell’area.

Gli agenti hanno recuperato tre scale, utilizzate per scavalcare le mura di cinta. Inoltre, grazie all’intervento del direttore dei lavori per la costruzione del nuovo cinema, è stata chiusa l’utenza idrica utilizzata dagli abusivi come doccia, con un getto aperto tutto il giorno causa di un evidente spreco.

Telegram

Come antipato però è stat una giornata impegnativa per gli agenti guidati dal comandante Novelli. Una pattuglia infatti, ha fermato e denunciato a piede libero una persona che si era introdotta nell’isola ecologica del quartiere Fiumicello e aveva rubato alcuni apparecchi elettrici, approfittando della chiusura.

Verso le 14 infine, una seconda pattuglia in borghese, ha arrestato una persona che poco dopo essersi allontanata dall’area Ideal Clima aveva rapinato il supermercato Prix di via Metastasio. L’uomo è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando, in attesa del processo per direttissima.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!