Telegram

Si aggiorna la lista degli ultraottantenni lombardi che a partire dal pomeriggio di lunedì hanno deciso di aderire alla campagna vaccinale contro il covid a loro dedicata. Attualmente, stando alla comunicazione della Regione, quasi il 50% degli over 80 della Lombardia si è iscritto alle liste di attesa, si parla della cifra non indifferente di 349.887 persone su una platea di 726.000.

Da Palazzo Lombardia fanno sapere che sono anche partiti i primi Sms con data, ora e luogo dell’appuntamento per ricevere la somministrazione del siero. Al momento sono stati schedulati i primi 11mila soggetti per giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 febbraio. Partiranno poi anche quelli per la giornata di domenica 21 febbraio.

Gli slot sono stati fissati sulla base dei vaccini disponibili questa settimana. Per questa categoria sono, in tutto, 15.000. Nei prossimi giorni saranno inviate le prenotazioni per gli altri 50.000 vaccini che dovrebbero essere consegnati dalla struttura Commissariale entro la fine del mese.

Telegram

Diversamente da quanto annunciato in partenza, l’Sms è seguito anche da una telefonata degli adetti per ottenere la conferma della disponibilita alla luce del poco preavviso. Nel caso in cui il soggetto fosse impossibilitato nella data stabilita a causa – ad esempio – di una visita, verrà fatto un secondo tentativo.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!