Nel corso dell’ultima settimana di controlli sulle strade di Brescia e provincia gli agenti della Polizia hanno effettuato verifiche su 1204 veicoli e 1262 persone. Al termine, nonostante una mobilità che dovrebbe essere in una certa misura ridotta dalle norme anti contagio, sono state ben 1.171 le infrazioni elevate con 1.152 punti decurtati.

Le patenti di guida ritirate sono state 11 e le carte di circolazione 13, sono inoltre stati effettuati 4 sequestri di veicoli e 22 fermi amministrativi. Ancora una volta i vizi più duri da debellare per gli automobilisti bresciani sono il mancato uso delle cirture di sicurezza e il cellulare alla guida. Nel primo caso i verbali sono stati 37, nel secondo 32. In totale sono state invece 20 le sanzioni per il superamento del limite di velocità.

Nel corso dei controlli la Polizia stradale di Montichiari, a seguito di un servizio specifico per le verifiche sul trasporto di animali vivi, sulla strada provinciale 668 di Ghedi ha multato un autotrasportatore internazionale. A seguito della verifica è emerso che il mezzo era sprovvisto dell’apposita attrezzatura per consentire l’ispezione e la cura degli animali trasportati. Questa mancanza è valsa un verbale da oltre 1.300 euro.