Telegram

Proseguono i controlli della Polizia sulle strade bresciane con un bilancio nell’ultima settimana di 946 veicoli controllati, 782 infrazioni rilevate e 849 punti decurtati dalle patenti degli automobilisti. Sono state inoltre ritirate 14 patenti e 7 carte di circolazione con 14 fermi amministrativi e un sequestro.

Nella settimana in questione sono state contestate 197 violazioni per eccesso di velocità e 10 violazioni per velocità pericolosa, inoltre sono state contestate 21 violazioni per l’uso del telefonino alla guida e 33 violazioni per il mancato uso delle cinture di sicurezza.

Sono stati ben 23 gli incidenti in cui è intervenuta la polizia nell’ultima settimana, due dei quali purtroppo mortali: il primo è stato uno scontro frontale sulla variante della Sp. IX nel comune di Azzano Mella, fra un’autovettura e un mezzo pesante, nel quale ha perso la vita un giovane ventiseienne, il secondo sulla Sp.11 a Desenzano fra un’autovettura e un motociclo dove ha perso la vita il conducente della due ruote.

Telegram

Dei 415 automobilisti sottoposti ad alcol test, 6 sono risultati positivi.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!