Gianpaolo Alberti assistente della Germani Brescia, Graziella Bragaglio, Alessandro Magro coach della Germani Brescia e Matteo Cotelli assistente della Germani Brescia. Ph Fotolive
Telegram

Inizierà dall’Enerxenia Arena di Masnago il cammino della Germani Brescia nella Serie A 2021-2022. Un déjà vu, per certi versi, visto che da quando è tornata a calcare i campi del massimo campionato la formazione biancoblu ha già inaugurato due stagioni dal campo della Pallacanestro Varese, precisamente nel 2018 e nel 2020.

SCARICA QUI IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE A 2021/2022

Con la speranza che il risultato dell’esordio sia differente da quello del passato, quella che inizierà nell’ultimo weekend di settembre sarà comunque una stagione diversa dalle altre: per la prima volta nella storia della Serie A, infatti, il calendario diramato dalla Lega Basket è asimmetrico, nel senso che le gare del girone di ritorno non seguiranno l’ordine delle partite del girone d’andata così come nel calcio.

Telegram
Telegram

Dopo l’esordio in trasferta sul campo dell’Openjobmetis Varese, la squadra guidata da Alessandro Magro esordirà al PalaLeonessa A2A nel primo weekend di ottobre ospitando la Bertram Tortona, una delle due squadre che poche settimane fa hanno centrato la promozione in Serie A.

In un campionato privo di turni infrasettimanali, ecco alcune tappe importanti del cammino della Germani: la trasferta a Sassari il 24 ottobre (il ritorno è fissato per il 23 gennaio nella seconda giornata di ritorno), la sfida con i campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna il 14 novembre (ritorno in Emilia l’8 maggio nell’ultima giornata della regular season), la doppia sfida con l’A|X Armani Exchange Milano (andata al Mediolanum Forum il 12 dicembre, ritorno al PalaLeonessa A2A il 20 marzo).

Come anticipato, la regular season inizierà domenica 26 settembre e terminerà domenica 8 maggio 2022. Al termine del girone d’andata, le prime otto squadre della classifica conquisteranno il diritto di partecipare alla Final Eight di Coppa Italia, in programma da giovedì 16 a domenica 20 febbraio 2022. Al termine della stagione regolare, la prime otto formazioni disputeranno i playoff scudetto, il cui format resta immutato rispetto a quello del recente passato: quarti e semifinali al meglio delle 5 gare, finale scudetto al meglio delle 7 gare.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCovid: 73 casi a Brescia, positività giù all’1.6%
Articolo successivoIsorella, coltivava marijuana a casa. Denunciato