Telegram
Telegram

Ztl aperta per i commercianti impegnati nel delivery, ma rimangono chiuse per i cittadini che potrebbero acquistare con asporto. Questo è quanto deliberato dalla Giunta di Brescia nell’ottica di aiutare i commercianti, più in particolare quelli appartenenti al mondo della ristorazione.

In questo modo attività come ad esempio bar, pub, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie attraverso un particolare permesso temporaneo (durerà tre mesi ed è previsto un prolungamento qualora questa situazione sanitaria perduri oltre) e gratuito potranno accedere nelle Ztl della città per effettuare le consegne.

Saranno rilasciati un massimo di due tagliandi per attività, ciascuno con l’indicazione di non più di due numeri di targa. Sarà permessa anche la sosta con disco orario nei parcheggi riservati ai residenti per un tempo di venti minuti.

Telegram
Telegram

Se da un lato questa misura dà respiro a coloro che consegnano, non è un’apertura totale che avrebbe potuto permettere a potenziali clienti di usufruire dell’asporto dai commercianti del centro storico.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteHa tentato di corrompere due finanzieri, condannato a 2 anni di reclusione e confiscati 779.000 euro in contanti
Articolo successivo‘Ndrangheta: ai domiciliari Domenico Tallini, presidente del Consiglio regionale della Calabria